Pon DIGITAL BOARD

PON FESR  “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”

Nuovo avviso pubblico per l’acquisto di monitor interattivi e pc per la segreteria – Prot. n. 28966 del 6 settembre 2021

Fondi stanziati per ogni Istituto

L’importo totale del finanziamento è determinato per ciascuna istituzione scolastica del primo e del secondo ciclo tenendo conto del numero complessivo delle classi e per i CPIA del numero complessivo degli studenti, secondo i dati risultanti all’anagrafe presso il Ministero dell’istruzione.

Scadenza presentazione candidatura

L’area del sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte (GPU) e quella del sistema Informativo Fondi (SIF) predisposta per la trasmissione delle candidature firmate digitalmente resteranno entrambe aperte dalle ore 12.00 del giorno 8 settembre 2021 alle ore 12.00 del giorno 1° ottobre 2021.

Termini e modalità di presentazione della candidatura

La presentazione della proposta progettuale avviene accedendo nell’apposita area all’interno del sito dedicato al PON “Per la Scuola”, denominata “Gestione degli Interventi” (GPU), collegandosi al seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/pon/ e compilando i dati richiesti per l’adesione. Saranno ammesse a finanziamento le candidature che rispettino i requisiti del presente avviso, verificati dopo la scadenza dei termini tramite sistema informativo, sulla base dell’ordine cronologico della data e dell’orario di presentazione delle stesse, fino al limite delle risorse disponibili.

Tipologie di intervento ammissibili

L’intervento si articola in due moduli, il primo finalizzato all’acquisto di monitor digitali interattivi per la didattica ad uso delle classi, il secondo destinato all’acquisto di beni e attrezzature informatiche per la digitalizzazione amministrativa delle segreterie scolastiche.

  1. Il primo modulo “Monitor digitali interattivi per la didattica” prevede l’acquisto di monitor digitali interattivi touch screen da collocare nelle classi del primo e del secondo ciclo di istruzione, nonché dei corsi dei CPIA, della dimensione minima di 65”, già dotati di sistema audio e connettività, penna digitale, software di gestione del dispositivo con funzionalità di condivisione. Sarà, inoltre, possibile acquistare, in quantità comunque non superiore al numero di monitor interattivi touch screen acquistati, eventuali accessori soltanto se necessari e non già inclusi o posseduti dalla scuola, quali supporto, notebook oppure modulo PC di gestione integrabile in apposito alloggiamento, webcam/videocamera.
  2. Il secondo modulo “Digitalizzazione amministrativa” prevede l’acquisto di attrezzature per postazioni di lavoro degli uffici di segreteria, quali PC/notebook ed eventuali periferiche strettamente necessarie se non già incluse (scanner, tavoletta grafica per acquisizione firme, stampante multifunzione da tavolo, stampanti per badge, lettore di smart card, docking station, unità di back up, webcam, cuffie auricolari), gruppo di continuità, display informativo.

Termine lavori per le scuole assegnatarie

Gli interventi dovranno essere realizzati, collaudati e conclusi con tempestività e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

QUI potrete trovare il pdf dell’avviso integrale.

QUI potrete trovare il manuale operativo per l’inoltro della candidatura.

La TSA SRL è disponibile per affiancarvi nella procedura di stesura del progetto offrendo la propria consulenza ed esperienza nella gestione dei fondi PON e PNSD a titolo gratuito.

Contattaci Ora  per avere maggior informazioni.

Cerchi maggiori informazioni?