Pon Ambienti e laboratori per educazione ecologica

PON Ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica

Avviso pubblico n. 50636 del 27 dicembre 2021

Dettagli e informazioni per le scuole assegnatarie

L’avviso è finalizzato alla realizzazione di spazi e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica e si articola in due azioni:

Azione 1. “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” prevede l’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili, all’interno di uno o più plessi delle istituzioni scolastiche del primo ciclo – fino a 25.000€ a progetto per gli istituti del primo ciclo e omnicomprensivi.

Azione 2. “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” intende promuovere la realizzazione di ambienti laboratoriali per la transizione ecologica nelle scuole del secondo ciclo delle regioni del Mezzogiorno – fino a 130.000€ a progetto per le scuole del secondo ciclo.

Puoi trovare il pdf dell’avviso integrale QUI.

Riapertura dei termini della procedura a sportello: gli istituti interessati potranno presentare le proprie candidature per un solo progetto entro le ore 15 del 6 maggio 2022.

Approvata proroga per l’impegno delle risorse dal 15 settembre 2022 al 31 ottobre 2022, mentre la data ultima di chiusura del progetto viene spostata dal 20 dicembre 2022 al 28 febbraio 2023.

Per consultare l’avviso integrale clicca QUI.

Proposte PON Edugreen primo ciclo – GiZero

TSA è rivenditore certificato Gizero, integratore di Sistemi, specializzato nella realizzazione di soluzioni applicative Internet of Things a sostegno della Trasformazione Digitale e della Transizione 4.0 e dal 2016 Network Provider di servizi di connettività e fornitore di soluzioni Internet of Things con tecnologie LoRaWAN in ambiti Industria e Agricoltura 4.0.

La soluzione di Gizero è l’unica scalata dal mondo professionale che sfrutta la tecnologia LoraWan esattamente come nel mondo professionale nelle soluzioni più innovative dell’Agricoltura 4.0

Scopri le nostre proposte dedicate al primo ciclo del PON Edugreen:

Proposte PON Edugreen primo ciclo – SAM Labs

I kit SAM labs consentono di apprendere le scienze, il making e la programmazione allo stesso tempo con progetti Green Serra dedicati ai vari gradi di istruzione.

Le soluzioni proposte sono adatte per i bambini delle elementari ma anche i più grandi, grazie a piani di lezione specifici e alla possibilità di una programmazione a blocchi via via più complessa in base all’età.

  • Garanzia del produttore di 2 anni
  • Inclusa formazione di base sulla soluzione per i docenti
  • Piani lezione con istruzioni su come fare lezione con la serra, come montarla, come programmarla e come monitorarla anche a distanza e comparare i dati tra le classi o scuole.
  • Piani lezione Green specifici divisi in livelli adatti alle diverse età degli studenti, con complessità crescente (dalla scuola elementare fino alle superiori)
  • Possibilità di monitorare le serre anche online attraverso l’integrazione con Google fogli.

Clicca sull’immagine e scopri le nostre proposte modulabili per la scuola:

Componi il tuo progetto

Scarica la matrice e componi il tuo progetto personalizzato, scegliendo i prodotti più adatti tra quelli che il nostro team di esperti ha selezionato per il bando:

PON Laboratori Green secondo ciclo

TSA, in quanto partner certificato di GiZero, è in grado di mettere a disposizione una vasta gamma di soluzioni adattabili alle specifiche necessità e all’indirizzo di ogni scuola.

La pluriennale esperienza di GiZero di lavoro sul campo con alcune tra le aziende agricole più innovative, ci consente di fornire ad ogni singola scuola delle soluzioni IoT create ad hoc, che rispondano alle esigenze specifiche.

Per scaricare la brochure clicca QUI.

Compila il form per richiedere un preventivo personalizzato o la consulenza di uno specialista TSA:



    Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy