Tu sei qui:

Bando FESR – Ambienti laboratoriali nei licei sportivi

Si è chiusa il 10 ottobre 2025 la finestra per la presentazione delle candidature relative all’Avviso pubblico “Ambienti laboratoriali nei licei scientifici a indirizzo sportivo attraverso la dotazione di attrezzature per le palestre”, finanziato dal Programma Nazionale “Scuola e Competenze” 2021-2027 – FESR.

L’iniziativa del Ministero dell’Istruzione e del Merito ha avuto l’obiettivo di rafforzare la didattica laboratoriale e migliorare le competenze sportive degli studenti, attraverso l’acquisto di attrezzature e dotazioni innovative per le palestre scolastiche.

Per consultare l’avviso completo CLICCA QUI.

Beneficiari e finalità

Destinatari del bando erano i licei scientifici a indirizzo sportivo statali, con studenti iscritti nell’anno scolastico 2024/2025.
Ogni istituto poteva accedere a un finanziamento massimo di € 200.500, finalizzato alla realizzazione di ambienti laboratoriali moderni, accessibili e inclusivi.

Spese ammissibili

Tra le principali voci di costo:

  • Attrezzature e beni per le palestre (almeno 80% del progetto)

  • Piccoli adattamenti edilizi e impiantistici (fino al 10%)

  • Progettazione, gestione, collaudo e formazione all’uso delle attrezzature

Gli interventi rientrano nell’obiettivo RSO4.2 del Programma FESR 21-27, volto a migliorare l’accesso a servizi educativi di qualità e a promuovere la piena inclusione.

Prossimamente il Ministero pubblicherà le graduatorie delle scuole selezionate sul portale PN Scuola e Competenze.
Successivamente, gli istituti autorizzati potranno avviare le procedure di acquisto e realizzazione dei nuovi laboratori sportivi.

Il supporto TSA

T.S.A. affianca i licei sportivi e le istituzioni scolastiche nella fase di progettazione, selezione e implementazione delle dotazioni, offrendo soluzioni complete e personalizzate per la creazione di palestre innovative e inclusive.

Per informazioni o assistenza nella pianificazione delle forniture, contattaci.

CONTATTI

Contattaci ora

Uno dei nostri operatori ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Chiamaci

tsa-av@pec.it

Via delle industrie, 71/A

20864 – Agrate Brianza (MB)

Chiedi ora il tuo preventivo

Compila il form